Progetto piante succulente: fase finale con iPad

Gli studenti hanno utilizzato i nuovi iPad di istituto per fotografare le piante succulente, identificarle, creare una presentazione col programma Keynote.

Le classi 1^ C e 1^ D della Scuola media “S. Quasimodo” di Fornacette hanno portato a termine il progetto “Le piante succulente dal mondo in una serra”.
Ora che tutte le talee hanno attecchito è arrivata la fase finale dell’identificazione delle specie tramite Pl@ntNet e la successiva realizzazione di una presentazione digitale.
Gli studenti hanno utilizzato i nuovi iPad di istituto per fotografare le piante succulente, identificarle, creare una presentazione col programma Keynote per curarle al meglio e aggiungendo delle curiosità trovate in rete. I ragazzi che hanno frequentato il corso iPad hanno realizzato lavori davvero originali.