Progetto “Cinema per la scuola”: ciak si gira

Utente TECH 011

da Tech 011

Il progetto Cinema finanziato dal MIM e dal MIC inziato nel mese di gennaio è arrivato alla fase finale, quella del set, in collaborazione con la società Echivisivi.
I ragazzi hanno seguito il regista Samuele Rossi in un percorso didattico che è partito dal linguaggio cinematografico, fino alla trasformazione della fiaba pisana “I Reali sfortunati” (dalla raccolta “Fiabe italiane” di Italo Calvino) in un cortometraggio dal titolo

“Gli studenti innamorati”.
Gli alunni della classe 2A Quasimodo, hanno partecipato a lezioni di fotografia, sceneggiatura per partire da una fiaba ed arrivare allo script con dialoghi per il cortometraggio.
Giovedì 30 marzo arriveranno a scuola costumisti, tecnici, fonici, macchinisti, truccatori che avranno come aiuto gli studenti della classe e cominceremo a girare le scene del cortometraggio che sarà proiettato a fine anno scolastico nel Cinema Arsenale di Pisa.