Ricerca

Mercatino di Natale: donazione del ricavato

Il ricavato della vendita dei lavori dei ragazzi e dei biglietti della lotteria è stato interamente devoluto all’associazione TARTA BLU.

Utente PIIC816005-aut

da Piic816005-aut

0

Il pomeriggio del 7 dicembre si è svolto presso il plesso “Quasimodo” di Fornacette, un mercatino di Natale. Sono stati messi in vendita i lavori realizzati dai ragazzi e le ragazze del Laboratorio Inclusione dell’istituto. Gli alunni hanno avuto modo di sperimentare varie tecniche e l’utilizzo di diversi materiali: manipolazione dell’argilla, formine con il gesso, decorazioni con bastoncini in legno, addobbi in lana, pigne e bigliettini natalizi. Il tutto è avvenuto in un clima sereno, festoso e accogliente.

Durante il pomeriggio si è svolta anche l’estrazione dei biglietti della lotteria con in palio 3 premi targati TARTA BLU, un premio speciale realizzato con la nostra stampante 3D e tanti piccoli premi di consolazione.

Sono stati allestiti, oltre ai banchi con esposti tutti i lavori, anche delle aule con giochi di società di vario genere, colori, disegni, carta da origami.

Forte è stata la partecipazione della comunità: numerose le famiglie che hanno preso parte all’evento e tantissimi i bimbi e le bimbe che hanno colto l’occasione di trascorrere un pomeriggio in compagnia.

Non da ultimo l’intento solidale dell’intera iniziativa: il ricavato della vendita dei lavori dei ragazzi e dei biglietti della lotteria è stato interamente devoluto all’associazione TARTA BLU per un totale di 1113,00 Euro.