King Contest Show 2024 – 3^ Edizione

Talent di Arte Varia SABATO 29 GIUGNO ORE 21:00 PARCO MUSEO DELLA BICICLETTA - FORNACETTE Protagonisti giovani artisti dell’I.C. M. L. King

“KING CONTEST SHOW 2024” – 3^ edizione
MEMORIAL LUCIA DI GENOVA
Talent di Arte Varia

SABATO 29 GIUGNO ORE 21:00
PARCO MUSEO DELLA BICICLETTA – FORNACETTE

Protagonisti giovani artisti dell’I.C. M. L. King
Partecipano circa 60 giovani artisti di cui alcuni come concorrenti e altri come ospiti.
I concorrenti sono stati selezionati online tramite video da una commissione interna dell’I.C. M. L. King.
Alunni dell’I.C. M.L. King di Calcinaia e Fornacette che si esibiranno come ospiti:
– CORO dell’I.C. M. L. King VOICES TOGETHER
– AURORA BARSOTTI – vincitrice 2023 categoria Junior come pianista- cantante 2023 + premio Speciale LUCIA DI GENOVA.
– PIETRO IVONE – vincitore 2023 categoria Baby come batterista

GIURIA di QUALITA’ della serata composta da:
– Prof.ssa ELISABETTA IACCARINO D.S. dell’I.C.M-L-King
– ERIKA BIAGETTI Assessora all’Istruzione del COMUNE di Calcinaia
– PAOLO MARIONI – Cantautore – musicista, collaboratore di Andrea Bocelli
– CONSUELO MARIA DI LASCIO – fisarmonicista – DJ – collaboratrice di Barbara Ambrosini come musicista e organizzatrice di eventi
– MARINA GIUSTI- Cantautrice- Pianista del gruppo “MARILYN”, musicisti,
compositori che hanno collaborato con personaggi noti nel campo musicale tra cui Il CILE ed ELISA.
– DANIELA DI SACCO – Cantante – Autrice di testi – vincitrice di concorsi canori nazionali
– GUIDO PAOLETTI – Attore /Cabarettista collaboratore di Gianni Giannini

Conducono la serata:
BARBARA AMBROSINI (direttore artistico) e CECILIA VECCHIANI (referente Bnl Telethon)

Organizzazione King Contest Show:
BARBARA AMBROSINI (direttore artistico) e COMUNE DI CALCINAIA.
Locandina del Contest realizzata da Consuelo Maria Di Lascio.
Premi per concorrenti:
– PREMIO SPECIALE in memoria della Prof.ssa LUCIA DI GENOVA (offerto da I.C.M.L. King)
– Premi ai PRIMI TRE concorrenti classificati ASSOLUTI (offerti da Comune di Calcinaia)
Inoltre premi offerti dai partners del Contest:
– PREMIO DELLA CRITICA (Radio Bruno); MIGLIOR INTERPRETAZIONE (Racconti nella Rete); ORIGINALITÀ (Alba Music- Etichetta Discografica); PRESENZA SCENICA (Social Dance School); RIVELAZIONE (F.lli Pacini) e PREMIO DI MERITO PER LA SOLIDARIETÀ (Referente BNL Telethon)

PREMI DI PARTECIPAZIONE PER TUTTI (medaglie – I.C. M. L. King)
Media Partners: RADIO BRUNO e 50 CANALE TV
Il King Contest Show è un evento collegato ad un altro evento importante, il TELETHON CHRISTMAS SHOW, che si svolge nel mese di
dicembre a scopo benefico nel periodo della maratona TELETHON. Alcuni protagonisti del Contest saranno i protagonisti del Telethon Show, oltre ad altri alunni di tutti i plessi dell’I.C. M. L. King.