Segreteria – URP

Gli uffici

Via Garemi 3, Calcinaia (PI)
Tel. 0587 265495

Orario apertura al pubblico e al personale interno:

Tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Per i contatti telefonici attenersi all’orario riportato qui sopra

SI RICORDA CHE NEI MESI DI LUGLIO E AGOSTO, GLI UFFICI IL SABATO SARANNO CHIUSI

Email istituzionale: piic816005@istruzione.it

Email Ufficio Amministrativo: indirizzare alla mail istituzionale specificando l’ufficio desiderato
Email Ufficio Didattica: indirizzare alla mail istituzionale specificando l’ufficio desiderato
Email Ufficio Personale:
indirizzare alla mail istituzionale specificando l’ufficio desiderato

Eventuali osservazioni possono essere indirizzate alla mail istituzionale

Direttore Amministrativo:
Daniela Gorgoroni

Assistenti  Amministrativi:
Baronti Stefania (Area Amministrativa)
Carlesi Elena (Area Didattica)
Pacini Claudia (Area Didattica)
Baroni Giulia (Area Personale)
Morandi Paolo (Area Personale)
                            (Area Protocollo)

AREA AMMINISTRATIVA

BARONTI STEFANIA

Vicaria del Direttore S.G.A . E’ proposta quale sostituto del Direttore S.G.A in caso di assenza dello stesso per un periodo che superi 15 giorni continuativi.

–   Gestione contabile del personale (stipendi, compensi accessori CUD, DMA, EMENS, DM10, F24,ecc..);
–   Registro stipendi;
–   Emissione mandati e riversali;
–   Conguaglio fiscale annuale;
–   Gestione dichiarazioni fiscali mod.770 e IRAP;
–   Inserimento dati Cedolino Unico;
–   Redazione contratti collaboratori esterni;
–   Gestione contabile schede progetti;
–   Scarico e lettura posta elettronica (in assenza di Baroni);
–   Rapporti con l’Istituto Cassiere, e Istituti Previdenziali;
–   Anagrafe prestazioni;
–   Ricostruzioni e riordini carriera;
–   Referente per la previdenza complementare;
–   Organico Docenti e ATA.  Trasferimenti;
–   Graduatorie interne perdenti posto;
–   Gestione SIDI e monitoraggi telematici e flussi finanziari;
–   Archivio mandati e reversali e relativa documentazione.

 


AREA DIDATTICA

PACINI CLAUDIA

–   Alunni: iscrizioni, fascicoli e documenti, schede di valutazione, scrutini, diplomi;
–   Modulistica esami licenza media;
–   Compilazione diplomi licenza media;
–   Corrispondenza famiglie alunni;
–   Ordinazione stampati e registri;
–   Infortuni alunni (in assenza di Carlesi);
–   Certificazioni varie;
–   Elezioni RSU e OO.CC.;
–   Statistiche, monitoraggi e rilevazioni integrative a SIDI e Anagrafe scolastica;
–   Popolazione scolastica e Organico.

AREA DIDATTICA

CARLESI ELENA

–   Alunni: iscrizioni , fascicoli e documenti, schede di valutazione, scrutini, diplomi, consegna e cura informative Privacy;
–    Gestione esami licenza media;
–   Corrispondenza con le famiglie alunni;
–   Certificazioni  varie;
–   Statistiche, monitoraggi  e rilevazioni integrative a SIDI;
–   Osservatorio scolastico – Anagrafe scolastica;
–   Libri di testo;
–   Ordinazione stampati e registri;
–   Infortuni alunni e personale;
–   Convenzioni palestre con società sportive;
–   Elezioni RSU e OO.CC.;
–   Popolazione scolastica.

AREA PERSONALE

MORANDI PAOLO

–   TFR – certificati di servizio – disoccupazione;
–   Inserimento dati Cedolino Unico e prospetti;
–   Reclutamento personale supplente docente infanzia e primaria;
–   Compilazione graduatorie supplenze e inserimento;
–   Emissione contratti e decreti assenza  e trasmissione scioperi (in assenza di Baroni);
–   Ferie personale docente;
–   Graduatorie interne personale;
–   Rapporti con Centro Territoriale per l’Impiego e Istituti Previdenziali;
–   Richieste e trasmissioni documenti e fascicoli;
–   Trasmissione SIDI;
–   Assenze e posizioni di stato. Comunicazioni Ministero e Tesoro;
–   Pratiche generali e corrispondenza  in partenza del Dirigente Scolastico;
–   Protocollo in assenza del titolare.


AREA PERSONALE

BARONI GIULIA  

–   Reclutamento personale supplente docente secondaria e ATA;
–   Compilazione graduatorie supplenze e inserimento;
–   Emissione contratti e decreti di assenza Docenti Secondaria e ATA;
–   Ferie personale docente;
–   Infortuni personale e cause di servizio;
–   Rapporti con Centro Territoriale per l’Impiego e Istituti previdenziali;
–   Trasmissione scioperi personale;
–   Gestione a SIDI e monitoraggi;
–   Pensioni,    dispense        dal       servizio     e     previdenza
Complementare;
–   Mod.  PA04 INPDAP, stati     matricolari        e      pratiche
relative alle retribuzioni;
–   Richieste e trasmissioni documenti e fascicoli;
–   Registri stato personale e matricolare;
–   tenuta e conservazione registri: decreti e contratti.

 

AREA PROTOCOLLO

 

–   Inventario:   Inserimento   carico   e   scarico   beni   mobili e  apposizione numero identificativo;
–   verbali collaudo;   schede ubicazione;   verbali   passaggio consegne Mod. A per il conto patrimoniale;
–   Registro facile consumo: carico e scarico;
–   Protocollo corrispondenza e tenuta archivio corrente (ordinario e elettronico);
–   Gestione circolari interne e smistamento posta;
–   Gestione SIDI e monitoraggi;
–   Corsi aggiornamento e formazione;
–   Tenuta registro c/c postale;
–   Riepiloghi mensili ore recupero personale ATA e ferie;
–   Acquisti e prospetti comparativi;
–   Supporto iscrizioni ed esami licenza media (in caso di assenza di Pacini e Carlesi);
–   Convocazioni organi collegiali;
–   Ricostruzioni e riordino carriere;
–   TFR .