ISCRIZIONI ON LINE  (dal 4/01/2021 al 25/01/2021)

SI RICORDA CHE LE ISCRIZIONI PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA VANNO PRESENTATE NELLO STESSO PERIODO   (04 – 25 GENNAIO 2021)

Video istruzioni per iscrizione

Criteri accettazione domande iscrizione 2021/22

Le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria e scuola secondaria di I° grado si effettuano tramite la  procedura on line, collegandosi al portale: www.istruzione.it/iscrizionionline/

La scuola dell’infanzia è esclusa da tale procedura, la domanda  è  cartacea reperibile qui sotto in questa pagina o in Segreteria Didattica (via Garemi, 3 – Calcinaia) – La domanda compilata deve essere consegnata in segreteria (dovrà essere fissato un appuntamento) o inviata per mail** con allegata copia di documento di identità all’indirizzo mail piic816005@istruzione.it entro il 25/01/21 (cliccare qui per vedere i giorni e gli orari di ricevimento).

Si ricorda che per l’iscrizione non fa fede l’ordine di presentazione della domanda ma verrà stilata una graduatoria.

=> Domanda Iscrizione Infanzia  a.s. 2021/2022
** Si ricorda che la domanda, se inviata per mail, deve essere obbligatoriamente in formato .pdf; qualora inviata  come immagine (.jpg – .eich – .png ecc.) non potrà essere accettata e dovrà essere consegnata a mano.

=====================================

Le famiglie dovranno: (esclusivamente per la scuola Primaria e Secondaria):

Il servizio è attivo dalle ore 9:00 del  19 dicembre 2020. Completata la registrazione si riceve una mail di conferma, con riportato la propria utenza e password per accedere al sevizio. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

• POI : accedere al servizio delle “iscrizioni on line” indirizzo web: www.istruzione.it/iscrizionionline/ inserendo utenza e password ricevuti – servizio attivo dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021
  • Cliccare sulla funzione “Presenta una nuova domanda d’iscrizione”
  • Scegliere la scuola a cui indirizzare la domanda (inserendo uno dei codici sottostanti)
  • Procedere alla compilazione inserendo i dati richiesti
  • Verificare la correttezza e cliccare su “inoltra domanda”, il sistema invierà una mail di ricevuta

ISTRUZIONI DETTAGLIATE

Criteri accettazione domande iscrizione 2021/22

Codici Scuole Primarie:

PIEE816028 (Vasco Corsi – Calcinaia)

PIEE816017 (Sandro Pertini – Fornacette)

Codici Scuole Secondarie I°grado:

PIMM816016 (M. L. King – Calcinaia)

PIMM816027 (S. Quasimodo – Fornacette)

SI RICORDA CHE LA SEGRETERIA ALUNNI E’ APERTA  I SEGUENTI GIORNI, SU APPUNTAMENTO (cliccare qui) PER ASSISTENZA ALLE ISCRIZIONI E LE ALTRE PRATICHE; LA SEGRETERIA ALUNNI RICEVE  SU APPUNTAMENTO PER AIUTO COMPILAZIONE DOMANDE DI ISCRIZIONE E CONSEGNA DOMANDE PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA  ANCHE IL POMERIGGIO DEI GIORNI 4, 11, 18 e 25 GENNAIO 2021 DALLE DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 17.00.