Informativa Privacy

ISCRIZIONI ON LINE  (dal 07/01/2020 al 31/01/2020)                                                                                         SCUOLE APERTE (Calendario)

Criteri accettazione domande iscrizione 2020/21

Le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria e scuola secondaria di I° grado si effettuano tramite la  procedura on line, collegandosi al portale: www.iscrizioni.istruzione.it

La scuola dell’infanzia è esclusa da tale procedura, la domanda è cartacea e reperibile qui sotto in questa pagina o in Segreteria Didattica (via Garemi, 3 – Calcinaia) – La domanda compilata deve essere consegnata in segreteria entro il 31/01/20 (dalle ore 11:00 alle ore 13:00 dal lunedì al sabato).

Si ricorda che per l’iscrizione non fa fede l’ordine di presentazione della domanda ma verrà stilata una graduatoria.

=> Domanda Infanzia

=====================================

Le famiglie dovranno: (esclusivamente per la scuola Primaria e Secondaria):

Il servizio è attivo dalle ore 9:00 del  27 dicembre 2019. Completata la registrazione si riceve una mail di conferma, con riportato la propria utenza e password per accedere al sevizio. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

• POI : accedere al servizio delle “iscrizioni on line” indirizzo web: iscrizioni.istruzione.it inserendo utenza e password ricevuti – servizio attivo dal 07 gennaio al 31 gennaio 2020
  • Cliccare sulla funzione “Presenta una nuova domanda d’iscrizione”
  • Scegliere la scuola a cui indirizzare la domanda (inserendo uno dei codici sottostanti)
  • Procedere alla compilazione inserendo i dati richiesti
  • Verificare la correttezza e cliccare su “inoltra domanda”, il sistema invierà una mail di ricevuta

ISTRUZIONI DETTAGLIATE

Criteri accettazione domande iscrizione 2020/21

Codici Scuole Primarie:

PIEE816028 (Vasco Corsi – Calcinaia)

PIEE816017 (Sandro Pertini – Fornacette)

Codici Scuole Secondarie I°grado:

PIMM816016 (M. L. King – Calcinaia)

PIMM816027 (S. Quasimodo – Fornacette)

SI RICORDA CHE LA SEGRETERIA ALUNNI E’ APERTA TUTTI I GIORNI FERIALI DALLE ORE 11.00 ALLE ORE 13.00  PER ASSISTENZA ALLE ISCRIZIONI E LE ALTRE PRATICHE; LA SEGRETERIA ALUNNI RICEVE SU APPUNTAMENTO PER AIUTO COMPILAZIONE DOMANDE DI ISCRIZIONE E CONSEGNA DOMANDE PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA  ANCHE IL POMERIGGIO DEI GIORNI 8, 15, 22 e 29 GENNAIO 2020 DALLE DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 17.00.