Alla c.a.
Famiglie e loro Rappresentanti legali
Consegnatari dei dispositivi digitali di proprietà della scuola

Oggetto: Restituzione dispositivi dati in comodato agli alunni per la Didattica a Distanza

Nel rispetto del D.L. 18/2020 art. 120 co. 1, dove era prevista la possibilità di mettere a disposizione degli studenti meno abbienti in comodato d’uso, dispositivi digitali di proprietà della scuola e come riportato nel Contratto di Comodato d’uso da Lei sottoscritto al momento della consegna dei dispositivi digitali e/o connettività internet, come riportato nelle disposizioni del DS Prot. n. 2439 del 30 maggio 2020 (pag. 4), a partire dal 18 giugno per le classi prime e seconde della Scuola Secondaria di I grado e per tutte le classi della Scuola Primaria, dovrà iniziare la restituzione dei dispositivi dati in comodato d’uso agli alunni dietro richiesta delle famiglie, per le classi terze della Scuola Secondaria i dispositivi saranno ritirati a partire dal 30 giugno.
Le famiglie verranno contattate sia via mail sul proprio indirizzo di posta o telefonicamente per fissare un appuntamento per la consegna dei dispositivi.
Al momento della restituzione del dispositivo, completo degli eventuali accessori, cavi e alimentatore, dovrà essere riportato il contratto di comodato d’uso firmato al momento della consegna alle famiglie dei dispositivi che verranno controllati dal nostro tecnico per valutare lo stato di funzionamento.

Il dispositivo potrà essere trattenuto dalla famiglia soltanto dietro espressa richiesta che verrà valutata caso per caso dal Dirigente Scolastico.

Prof. Luigi Vittipaldi

Comunicazione Prot. n.2783 del 17 giugno 2020