Calcinaia, 30/04/2020

FAQ GOOGLE CLASSROOM – VIDEOLEZIONI – PROBLEMI – SUPPORTO

La presente contiene le risposte alle principali domande pervenute ed è stata “standardizzata” in quanto, lavorando in smart working, non è possibile colloquiare personalmente con le famiglie.

1. Le indicazioni sulle videolezioni sono contenute nei documenti pubblicati qui:

Comunicazioni per Google Classroom

2. In caso di specifiche necessità dello/a alunno/a occorre che Vi rivolgiate ai docenti della Classe: la competenza didattica e organizzativa, nel rispetto delle indicazioni già fornite, è dei docenti.

3. Nel caso di problematiche comuni occorre riferirsi al Rappresentante di Classe.

4. Ben conscio di eventuali difficoltà dei genitori che riprenderanno il lavoro o lo sono sempre stati, le disposizioni impartite tengono conto delle molteplici esigenze e non sono personalizzabili per i singoli alunni: in caso di difficoltà nella fruizione oraria delle videolezioni, potete chiedere alle insegnanti se possono caricare delle videoregistrazioni e/o animazioni.

5. Per problemi di natura tecnica sulla configurazione dei dispositivi personali può essere offerta un’assistenza a distanza da parte di personale tecnico il venerdì con i soliti orari di segreteria sotto riportati.

6. Per problemi di utilizzo della piattaforma G-SUITE stiamo predisponendo uno sportello di supporto anche per le famiglie; nel frattempo occorre rivolgersi alle proprie insegnanti.

7. Relativamente all’eventuale indisponibilità di Tablet/PC abbiamo già provveduto a consegnare oltre 60 dispositivi ai nominativi segnalati dai docenti.

8. Il Ministero ha stanziato dei fondi per fornire i dispositivi ai meno abbienti ipotizzando che, in famiglia, siano sprovvisti di qualsiasi dispositivo per la fruizione della D.A.D.

Nel caso la Vs. necessità non rientri tra quelle sopra illustrate, Vi invitiamo a chiamare la Segreteria Didattica nei giorni di martedì o venerdì, dalle ore 08:30 alle 12:30.

Scusandoci per il disagio causato dall’epidemia COVID-19, si ringrazia per la Vs. comprensione e collaborazione.

Cordiali Saluti

Prof. Luigi Vittipaldi