Il Monte Pisano: un patrimonio da custodire” – Premiate ancora una volta le tre classi quarte della Scuola Primaria di Fornacette

L’Istituto Italiano di Project Management ha premiato il Progetto “Il Monte Pisano: un patrimonio da custodire”, realizzato nell’anno scolastico 2018/2019 dagli alunni delle attuali classi 4aA, 4aB e 4aC della Scuola Primaria “S.Pertini” di Fornacette.

Il Percorso di Educazione alla Cittadinanza è nato dall’incendio doloso del Monte Pisano del 24/09/2018, un monte che “saluta” le tre classi ogni mattina e “accompagna” la routine quotidiana dei bambini dalle finestre delle aule-laboratorio della scuola ecofriendly.

L’ISIPM, con il “Concorso Nazionale per le Scuole” organizzato per il PMexpo2019, ha scelto di estendere il numero dei vincitori fino a quattro progetti, premiando, così, il progetto delle classi quarte come “Progetto Extra Concorso (Scuola Primaria) giudicato di rilievo”.

La premiazione ha avuto luogo l’8 Novembre 2019 a Roma presso l’Auditorium del Massimo con un attestato.